"Ristrutturazione ed arredo custom". ​​​​​​​
Contesto ed approccio progettuale
L’appartamento trova posto all’ultimo piano di un complesso edilizio realizzato agli inizi degli anni ’70  e non aveva, prima d'ora, subito interventi di alcun tipo. Si è perciò optato per un approccio radicale che permettesse di ottenere degli standard abitativi elevati.
E’stata modificata la distribuzione degli ambienti, la cucina, prima rivolta verso il lato buio dell’edificio è stata ricollocata verso la grande terrazza ed in continuità con la zona giorno. 
Altro importante intervento ha riguardato la parte impiantistica che è stata completamente rifatta, riuscendo a realizzare un innovativo impianto radiante a pavimento di ridotto spessore, ma soprattutto connesso all’impianto centralizzato del condominio (uno dei pochi nel suo genere).
Dal punto di vista stilistico si è scelto di realizzare un volume molto chiaro dove la luce potesse esercitare il ruolo dominante e in seconda battuta, creare un'ambiente neutro dove fosse possibile accogliere gli arredi e le opere d’arte raccolti negli anni dai proprietari.
cliente:
Privato
progetto architettonico, interior design:
GM/A Studio - Gianni Mondini Architetto
fotografo:
Orazio Pugliese
impresa costruttrice:
Claudio Domini  s.r.l.
realizzazione arredi su misura:
IdeaEffe srl
superficie:
200 mq
Submit
Thank you!

You may also like

Back to Top